Il nuovo listino, spiegato

È ottobre 2022 e qualche modifica, come sapevate, andava fatta. Se il Covid ci ha tenuto chiusi per 9 mesi complessivi, la situazione economica mondiale ci fa sì tenere aperti, ma con costi non paragonabili a quelli di qualche tempo fa. Vi spieghiamo quindi in breve il nuovo listino. Riteniamo di aver elaborato una proposta sostenibile sia per noi che per voi.

Il succo, in estrema sintesi, è: clienti, amici, comunità del King Rock, persone per le quali la nostra palestra è una parte delle loro settimane… per voi non cambia molto, anzi, migliora!

Migliora perché gli abbonamenti a tempo sono il cuore di questo nuovo listino. Se l’Annuale siamo riusciti ad aumentarlo solo del 6% (da 628 a 650 euro), a fronte di un aumento del costo dell’energia di oltre il 50% e l’inflazione all’8%, il Mensile riusciamo a proporlo a 74 euro, 14 euro in meno degli 88 attuali (beh, di ieri). Questo taglio è una scommessa che facciamo, per far sì che allenarsi al King Rock con regolarità sia sostenibile economicamente da voi e da noi. Diminuisce anche per la fascia d’età Under25/Over65, dove da 70 passa a 64 euro.

Ricordiamo che, fino al 16 ottobre, l’Annuale è in promozione a 600 euro (o 3 rate da 200), l’intero, e 500 euro (o 3 rate da 167), il ridotto!

Parlando di tessere ingressi, invece, abbiamo deciso di semplificare, con un singolo pacchetto che ci sembra essere il più sensato sia come numero ingressi, sia come accessibilità del prezzo. Avremo quindi una sola Tessera da 10 ingressi, con validità annuale, a 124 euro, l’intero, e 104 euro, il ridotto. Se venite di rado, ma comunque con regolarità, questa tessera vi consentirà di risparmiare sugli ingressi singoli, con una flessibilità alta (meno di un ingresso al mese da fare per esaurirla) e ad un prezzo che, calcolando una o due tessere all’anno, resta ragionevole. Se scalate molto frequentemente ma siete aficionados delle tessere ingressi vi consigliamo di dare un occhio al mensile, a quel prezzo indubbiamente vi conviene.

Arrivando agli ingressi, l’aumento sul singolo è di 1 euro (ma anche di soli 50 centesimi). L’ingresso singolo costerà 15 euro, ma, a breve, rinnoveremo l’app dove, acquistandolo dal vostro telefono, il prezzo sarà di 14,50 euro. Ragionando che l’ingresso singolo lo fa chi viene meno di 10 volte in un anno (altrimenti farebbe la tessera 10 ingressi) l’aumento, su 9 ingressi acquistati, è di 9 euro in un anno. Anche qui, degli aumenti andavano fatti per forza di cose, però ci sembrano ragionevoli e sostenibili.

Ultima parentesi, prima di un po’ di novità veloci: oltre all’ingresso mattutino diamo la possibilità di acquistare degli abbonamenti validi solo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Il mensile, in questi orari, costerà 64 euro, la tessera 10 ingressi 104 euro.

Ok, novità veloci:

-presto sarà disponibile acquistare un abbonamento mensile con addebito automatico (tipo Netflix per intenderci). Costerà 69 euro al mese (59 ridotto) e richiederà la permanenza minima di 4 mesi. Se, insomma, non volete fare l’annuale ma vi serve più tempo di un mensile (magari per una intera stagione invernale), in questo modo andate sul sicuro.

-tra poco buttiamo fuori l’app (nuova, più carina, fatta meglio). Farà due cose (che alla fine sono quelle utili): shop per acquistare/rinnovare ingressi ed abbonamenti e vi farà passare dal tornello. Nell’app sarà integrato un QR code dinamico così, per quella volta che dimenticate la tessera (o per quando volete insomma)… nessun problema!

-portate un amico o un’amica che non è mai stato o stata da noi? Ricordategli che esiste la Welcome Card! 5 ingressi al prezzo di 3 acquistabile solo la prima volta che si viene al King Rock!

Noi vi salutiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare, vi auguriamo buone scalate nella nuova sala boulder e… buona settimana!

Qui il link per il listino completo