UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
L’idea di creare un centro di arrampicata nasce in un giorno di dicembre del 2006 nella falesia di Ceredo, riferimento per tutti i veronesi. Nicola Tondini e Giovanni Strapparava iniziano a fantasticare sulla creazione di un luogo adatto a tutti gli appassionati dell’arrampicata, per continuare ad allenarsi durante i mesi invernali e, soprattutto, per avvicinare le persone a questa disciplina, a partire dai più piccoli.
Al progetto hanno aderito 30 appassionati arrampicatori veronesi che hanno dato vita alla Verona Climb Srl, la società che ha reso possibile la creazione di una palestra.
Quella che fino ad allora era soltanto un’idea, diventa finalmente realtà: il 10 ottobre 2008 viene inaugurato il King Rock, uno dei centri di arrampicata più grandi e completi d’Italia e d’Europa.
Associazione Sportiva Dilettantistica
L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) King Rock Climbing nasce nel 2008 con l’intento di far conoscere l’arrampicata ai più giovani.
Per questo si occupa dell’organizzazione e della gestione dei corsi di arrampicata per bambini e ragazzi, del gruppo sportivo agonistico, nonché delle uscite in falesia sul territorio veronese e nazionale.
Scuola Di Guide Alpine XMountain
Il King Rock non è solo arrampicata. Al suo interno infatti si trova l’ufficio XMountain – Guide Alpine, che si occupa di tutte le attività outdoor legate alla montagna, oltre che alla gestione dei corsi indoor per gli adulti.
La Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata nasce nel 2003, con l’obiettivo di insegnare alle persone ad approcciarsi in sicurezza e con la giusta tecnica alle varie discipline della montagna: dall’arrampicata sportiva allo scialpinismo, dall’alpinismo su roccia e ghiaccio al free ride, dalle ferrate alle ciaspole.
E IN FUTURO?
Il nostro sogno per il futuro è di rendere il mondo dell’arrampicata e della montagna in generale accessibile a tutti e di accompagnare i ragazzi più giovani in un percorso che li renda sempre più autonomi nel muoversi in ambiente in sicurezza. Ecco perché stiamo avviando nuove collaborazioni e progetti ad hoc, con il desiderio di poter fornire servizi ed esperienze nuove, seguiti da persone qualificate.
Il King Rock è nato da una grande passione ed è stata portata avanti, tenacemente, con un unico scopo: vivere l’arrampicata insieme ed assicurare a tutti gli appassionati un luogo dove incontrarsi e allenarsi. Vogliamo che chiunque venga al King Rock possa sentirsi parte di una grande famiglia: è questo che ci spinge a migliorare sempre di più.