King Rock.
Molto più di un centro arrampicata.

Ieri.

In un giorno di dicembre del 2006, nella falesia di Ceredo, riferimento per tutti i veronesi, Nicola Tondini e Giovanni Strapparava si ritrovano a fantasticare sulla creazione di un centro di arrampicata, luogo perfetto per tutti gli appassionati dove continuare ad allenarsi durante i mesi invernali ma, soprattutto, un’opportunità per avvicinare le persone a questa disciplina, a partire dai più piccoli.

Da questa idea agli incontri per pianificare i lavori il passo è stato breve: il team di fondatori si ritrova per studiare le realtà europee e per costituire la società di uno dei centri più grandi l’Italia.

Oggi.

Oggi il King Rock dispone di 2000 mq di superficie arrampicabile, con una sala corda di 1350 mq arrampicabili, 200 vie tracciate ed una sala boulder sviluppata su 2 piani, con 650 mq arrampicabili.
Complementare alla realtà dell’arrampicata è il gym, una palestra di 300 mq attrezzata con con i migliori macchinari  delle varie aziende tra cui TECA e MATRIX ed accessori sportivi.

Ma non finisce qui. All’interno del King Rock orbitano dei servizi complementari dedicati all’utente, come lo studio di chinesiologia e posturologia, al fine di garantire all’utente un supporto autorevole nel suo percorso di allenamento.

Infine, l’area  del bar con una confortevole zona relax completano l’offerta, con l’intento di offrire a tutti i frequentatori del centro un luogo piacevole dove allenarsi, trascorrere il proprio tempo libero e, perchè no, passare una serata in compagnia.

Domani.

Qui al King Rock crediamo fortemente che le passioni debbano essere non solo coltivate, ma soprattutto condivise.

Questa realtà è nata da una grande passione ed è stata portata avanti, tenacemente, con un unico scopo: vivere l’arrampicata insieme ed assicurare a tutti gli appassionati un luogo dove incontrarsi, allenarsi, mettere in cantiere nuovi progetti.

Di sicuro, ci saranno cambiamenti: saranno tracciate nuove vie e nuovi blocchi, nasceranno nuovi progetti da realizzare, ci saranno nuovi sogni da trasformare in realtà. E in tutto questo, ogni membro di questa grande community, dal bambino che muove i primi passi verticali all’atleta più premiato, sarà sempre parte essenziale ed insostituibile di questo lungo ed avvincente cammino.

 

XMOUNTAIN – Scuola di Alpinismo, Scialpinismo, Arrampicata.

Una grande passione per l’arrampicata e per la montagna unisce le Guide Alpine XMountain, che svolgono la loro professione perseguendo tre grandi obiettivi:

  • Insegnare alle persone ad approcciarsi in sicurezza alle varie discipline della montagna: dall’arrampicata sportiva allo scialpinismo, dall’alpinismo su roccia e ghiaccio al freeride, dalle ferrate alle ciaspole.
  • Far apprendere agli allievi la tecnica corretta delle varie attività, per poter gustare al meglio la bellezza motoria dell’arrampicata, della sciata in neve fresca, della salita con i ramponi o con gli sci d’alpinismo. Per trovare piacere nel camminare e nel muoversi su itinerari ferrati.
  • Portare le persone a realizzare i propri sogni e le proprie avventure su tutti i terreni.

Scopri di più su www.xmountain.it

SPORTLER ALPIN – Abbigliamento e attrezzature per l’arrampicata.

Con 25 store e lo shop online sportler.com, SPORLTER è il Retailer Sportivo Premium per i mondi Alpine, Snow, Fitness, Bike e Running.
Siamo, ancora oggi e orgogliosamente, un‘azienda familiare italiana.
Siamo specializzati, innovativi, attenti ai nuovi trend e orientati al 100% verso il servizio al cliente.
Motiviamo, come veri personal coach, tutti i nostri clienti verso una sana vita sportiva.
Tutti i collaboratori Sportler praticano attivamente le più diverse attività sportive e sono guidati dallo stesso entusiasmo e passione nella consulenza al cliente.
Ci impegniamo ad assicurare la sostenibilità dell‘azienda attraverso un corretto comportamento sociale ed ambientale ed al raggiungimento di risultati d‘impresa positivi.
Questo è il significato di Best in the Alps!

Scopri di più su www.sportler.com