Gruppo Agonistico

Per i ragazzi con passione e talento che frequentano il gruppo sportivo (corso avanzato) e hanno dimostrato interesse a partecipare a delle competizioni, offriamo la possibilità di entrare nei gruppi agonistici dove saranno seguiti e preparati alle competizioni da allenatori specializzati. Si rende obbligatoria l’iscrizione alla FASI (federazione arrampicata sportiva italiana), ricevendo copertura assicurativa e il diritto alla partecipazione di gare di arrampicata sportiva.

Dal 2017 l’Associazione King Rock promuove la migliore preparazione sportiva ed educativa dei suoi giovani atleti avvalendosi della collaborazione di Gioni Cadamuro, coach professionista, e di Luca Montanari, guida alpina e sport mental coach. La preparazione mentale degli atleti agonisti con allenamenti mirati e specifici ha lo scopo di prepararli a gestire con efficacia anche le emozioni relative alla pratica dell’arrampicata in gara e in allenamento, attraverso la formazione su tutti gli aspetti educativi coinvolti nella pratica sportiva. Questo tipo di preparazione è rivolta a tutti gli allenatori dell’associazione che si occupano di allenare gli atleti del settore giovanile, dai 4 ai 18 anni, allo scopo di fornire per ciascuna età educativa il migliore equilibrio tra divertimento, motivazione e crescita sana di bambini e ragazzi attraverso un lavoro con i tecnici di miglioramento della leadership e gestione efficace dei gruppi sportivi, allo scopo di fornire gli elementi di comunicazione efficace per guidare i diversi gruppi di atleti verso un costante miglioramento tecnico ed educativo.

Materiale

Tutto il materiale necessario (per chi ne fosse sprovvisto) è fornito dall’ASD King Rock climbing: scarpette da arrampicata, imbracatura, corde, rinvii, moschettoni, ecc.