Attività estive

SETTIMANE ESTIVE PER BAMBINI E RAGAZZI DA 9 A 13 ANNI E DA 14 A 18 ANNI
Per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni il King Rock  propone, per l’estate 2020, la possibilità di vivere intere giornate a contatto con la natura delle falesie e montagne veronesi.
Con attenzione e prudenza, considerata l’attuale situazione, abbiamo previsto 3 possibili pacchetti per trascorrere giornate e settimane di arrampicata e trekking con rientro a casa previsto in serata.
Per ogni uscita verranno indicati uno o due luoghi di ritrovo. Per chi ne avesse bisogno è possibile beneficiare del trasporto con il pulmino del King Rock (messo a disposizione dello sponsor Toyota-Trivellato) e con i mezzi delle Guide Alpine e degli Istruttori. Sarà indispensabile comunicare il luogo dove verranno accompagnati i ragazzi.

Scarica il programma! – CLICCA QUI

CLIMBING SCHOOL KING ROCK 2020
Scuola di arrampicata, spazio per i compiti e giochi di gruppo, pranzo. Su richiesta uscita outdoor.
Al King Rock si arrampica tutta l’estate 2020 con le attività del Climbing School, settimane di multiattività che, oltre all’arrampicata, comprendono: spazio per i compiti, giochi di gruppo e pranzo incluso!
Climbing School 2020: scarica il programma! CLICCA QUI
Climbing School AGONISTI 2020: scarica il programma! CLICCA QUI

MINICORSI ESTATE 2020
Nel periodo estivo organizziamo dei mini corsi di arrampicata. Si tratta di pacchetti da 4 lezioni da 1 ora ciascuna.
Le lezioni si svolgono una volta alla settimana nei mesi di giugno, luglio e settembre.
Minicorsi UNDER 7 2020: scarica il programma! CLICCA QUI 
Minicorsi UNDER 11 2020 : scarica il programma! CLICCA QUI
Minicorsi UNDER 14-20 2020: scarica il programma! CLICCA QUI

 

CAMP DI ARRAMPICATA SPORTIVA NEL CUORE DELLE DOLOMITI
Selva di Cadore / Marmolada – Arrampicata in falesia, trekking, ferrate, attività serali e storie di montagna.
Uno stage di arrampicata nel cuore delle Dolomiti con la possibilità di scalare al fresco nelle numerose palestre di roccia al cospetto delle grandi cime del Civetta, del Pelmo e della Marmolada, conoscere i luoghi della Grande Guerra attraverso percorsi di trekking, salita di vie ferrate e di percorsi nelle gallerie del Lagazuoi. Non mancherà l’occasione di provare le salite di più tiri sulle 5 Torri e sul Sass de Stria.
Scarica il programma! CLICCA QUI

CAMP AGONISTICO DI ARRAMPICATA NEL CUORE DELLE DOLOMITI
Selva di Cadore / Marmolada – Arrampicata in falesia, trekking, ferrate, multipitch, attività serali e storie di montagna.
Uno stage riservato ai bambini e ragazzi della squadra agonistica. Nel cuore delle Dolomiti si avrà la possibilità di scalare al fresco nelle numerose palestre di roccia al cospetto delle grandi cime del Civetta, del Pelmo e della Marmolada, di conoscere i luoghi della Grande Guerra attraverso percorsi di trekking, salita di vie ferrate e di percorsi nelle gallerie del Lagazuoi.
Scarica il programma! CLICCA QUI

ACCADEMIA DI ALPINISMO (dai 14 ai 25 anni)
Avviamento all’arrampicata i montagna e all’alpinismo per ragazzi da 14 a 25 anni. Selva di Cadore / Marmolada.
Uno stage per l’avviamento all’arrampicata in montagna e all’alpinismo per ragazzi dai 14 ai 25 anni.
Per chi non ha mai fatto salite multipitch e/o utilizzato le protezioni veloci (Friends e nuts) consigliamo 2 mezze giornate lunghe da 6 ore.
Scarica il programma! CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattare la segreteria XMountain al numero 3481463700, oppure scrivere all’indirizzo info@xmountain.it