Weekend a Finale Ligure – gruppo sportivo

Inseguendo il sole. Potrebbe essere il titolo ideale per il weekend del 25-26 maggio a Finale Ligure, unico posto scampato al brutto tempo dove arrampicare.
Ai ragazzi è toccata una levataccia all’alba di sabato con partenza alle sei del mattino, ma ne è valsa la pena, perchè alle 10 erano già a Finale, nella falesia Bric Scimarco Tre Frati, per la precisione. La falesia è una splendida bastionata di roccia calcarea con vie dal 5a al 6c, caratterizzata da molti buchi e gocce. Ottima per il battesimo sulla roccia, dato che molti ragazzi non avevano mai scalato fuori!
Il giorno successivo è stata la volta di Rian Cornei, una bella falesia con tiri lunghi fino a 35 metri, perfetti per chi comincia ad arrampicare su roccia, grazie anche ad un’ottima chiodatura. I ragazzi si sono scaldati su alcuni 5b e hanno scalato sui 6a e 6b su tiri lunghi anche 35 metri. A fine giornata erano tutti “cotti e contenti”!

Cari genitori, se volete regalare ai vostri ragazzi un’esperienza di montagna davvero unica, date un’occhiata al programma della settimana in Dolomiti pensata proprio per i ragazzi del gruppo sportivo. SCARICA IL PROGRAMMA – Clicca qui

Condividi: