Stagione di gare al via!

Prima gara promozionale per i piccoli climbers del King Rock…la prima di una lunga serie!

Domenica 10 novembre si è svolta a Rovigo, nel palazzetto di Villadose, una gara promozionale che ha coinvolto ben 29 bambini delle associazioni sportive del Veneto, di cui 7 della nostra squadra. E il risultato è stato un bel secondo posto per la squadra esordienti del King Rock.
Le gare promozionali sono una grandissima novità all’interno dei circuiti competitivi, perchè danno ai bambini e ai ragazzi under 14 la possibilità di cimentarsi con competizioni alla loro portata, alternative alle più difficili gare dei circuiti di junior cup. Tuttavia, se alcuni di loro dovessero decidere di partecipare alle gare regionali, possono iscriversi in qualunque momento.
La manifestazione è stata molto coinvolgente e i ragazzi si sono divertiti moltissimo: hanno scalato su 7 itinerari di varie difficoltà per 4-5 ore, spalleggiandosi tra di loro.
L’obiettivo di queste manifestazioni è premiare la squadra: più la squadra è numerosa, più risulta essere favorita nei piazzamenti.
Ma il nostro vero scopo è avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo delle gare, prendendo confidenza con la competizione in modo graduale e divertente, creando solide basi per un confronto sano e costruttivo e un notevole miglioramento della loro autostima.
Da parte di noi allenatori le trasferte aumentano e aumenta il lavoro da fare con loro per indirizzarli adeguatamente verso questo percorso pre-agonistico. Ma le soddisfazioni sono impagabili: tanta gratificazione per noi e enormi opportunità per loro!

Ecco le date delle prossime competizioni:
– domenica 24 novembre 2019, palestra Orizzonti Verticali (Borso del Grappa)
– sabato 14 dicembre 2019, qui al King Rock
– sabato 21 dicembre 2019, palestra Opera Verticale (Scorzé).

Condividi: