Campi estivi under 20 – Selva di Cadore

Si è conclusa la settimana a Selva di Cadore per i ragazzi dell’under 20. Tanta arrampicata, trekking e ferrate, ma anche un po’ di meritato riposo. E una grandissima abilità nello schivare i temporali!

Giorno 1.
Warm up di livello già dal primo giorno con una giornata di arrampicata nella falesia di Andraz, situata tra passo Falzarego e Arabba. La falesia si trova in un luogo ameno e pittoresco ed è dominata dal suggestivo castello. Qui è possibile trovare tiri molto belli e di tutte le difficoltà, poiché vanno dal 5a fino all’8a. L’altitudine (circa 700 metri), ci ha permesso di scalare con una temperatura gradevole, ben lontana dal caldo eccessivo di questi giorni. Ottimo inizio e buone prestazioni, ma soprattutto…temporale schivato!

Giorno 2.
Il giro della Tofana di Rozes è perfetto per entrare completamente dentro il magico mondo delle Dolomiti, poiché racconta non solo di luoghi suggestivi e pittoreschi ma anche di storie di guerra e di pace. Siamo partiti di buon’ora dal rifugio Dibona, per completare un giro ad anello nel primo pomeriggio ed evitare la probabilità di essere colti dal solito temporale estivo.

Giorno 3
Dopo 2 giorni intensi non poteva mancare un po’ di relax. Dopotutto, il camp è anche un po’ vacanza, no? Giornata al lago, riposo assoluto con bagno e…temporale schivato, anche oggi!

Giorno 4
Giornata totalmente dedicata all’arrampicata. La sveglia ha suonato molto presto proprio per permetterci di sfruttare l’intera mattina, fino all’arrivo del temporale che – indovinate un po’? – abbiamo prontamente evitato! I ragazzi hanno dato il massimo, arrampicando tanto e bene.

Giorno 5
Ormai la dura vita di montagna si è impossessata di tutti! Non solo arrampicata, ma anche ferrata. E di buon passo, considerato che dovevamo finire prima dell’arrivo del temporale!

Giorno 6
Per apprezzare fino in fondo l’arrampicata, bisogna conoscere e sperimentare l’arrampicata old style. Quindi, via libera ad una serie di bei tiri di qualità a Mezzocanale. E poiché siamo coerenti fino in fondo….anche stavolta abbiamo beffato il temporale!

SFOGLIA L’ALBUM DELLA SETTIMANA A SELVA DI CADORE! – Clicca qui

Condividi: