Imst: trasferta austriaca per gli atleti dell’under 12 e 14.

Weekend di gare in trasferta per i ragazzi dell’ASD King Rock: sabato e domenica, gli atleti dell’under 12 e 14 hanno partecipato allo Youth Color Climbing Festival di Imst, in Austria.
L’allenatore della squadra agonistica del King Rock Roberto Franzoni ha voluto dare ai suoi ragazzi la possibilità di respirare  un clima di competizione internazionale, accompagnandoli in un contesto internazionale e mostrandosi più che determinato a farli partecipare a questa competizione anche in futuro, per assicurare loro un confronto a 360 gradi con atleti provenienti da tutta Europa.


L’esperienza ad Imst è stata molto intensa: i ragazzi si sono confrontati con tanti altri atleti provenienti da Slovenia, Croazia, Bulgaria, Ucraina, Polonia ed altre parti d’Europa. Tutto è stato molto stimolante per loro: infatti, ognuno si è portato a casa un sacco di input nuovi, reagendo ai paragoni con gli atleti più forti in modo sano e positivo.  Tutti hanno fatto rientro a casa determinati a migliorare e a raggiungere altissimi livelli di preparazione.


I ragazzi hanno capito il valore del confronto e l’importanza di intraprendere un percorso di crescita lungo e impegnativo, ma che sicuramente porterà tanti bei risultati e grandissime soddisfazioni.
Stanno per cominciare le vacanze estive, tanto meritate quanto fondamentali per riposarsi e meditare su tutto il lavoro che c’è da fare dal prossimo settembre…fino alle olimpiadi? Chissà! Al King Rock si lavorerà sodo anche per questo grandissimo obiettivo, fin da subito!

 

Condividi: