ARCO 2017 – Campionati italiani di Arrampicata Sportiva Under 10, 12 e 14.

Campionati italiani di arrampicata sportiva ad Arco: un grande appuntamento per i nostri piccoli atleti che hanno sostenuto una competizione nazionale di grande rilievo, dopo un anno di intenso lavoro.


L’impatto emotivo è stato molto forte: confrontarsi con altre associazioni sportive, misurarsi con coetanei provenienti da ogni parte d’Italia, tenere a freno la tensione, mantenere la concentrazione, cercare e trovare il conforto e la rassicurazione degli allenatori, leggere le vie e cercare di fare meno errori possibili…insomma, un mix di sensazioni e reazioni forse mai provate prima o, almeno, non tutte in una volta sola!
Dall’esperienza di quest’anno sono arrivate grandi conferme per i ragazzi under 10, 12 e 14 dell’ASD del King Rock: un grande lavoro di squadra li ha resi pronti per sostenere una gara nazionale dove atleti e talenti si incontrano, si confrontano, gareggiano per il podio. Non sono arrivate le medaglie, ma sono arrivate posizioni davvero importanti, che gettano grandi premesse per continuare questo duro lavoro.

Il prossimo anno, tra due anni, in vista delle Olimpiadi….noi saremo altrettanto pronti insieme ai nostri ragazzi, come lo siamo stati fino ad ora.
Tutto quello che possiamo dire, oggi, è: BRAVI TUTTI. Potrete sempre fare meglio perchè, se arrampicare è la vostra passione, inevitabilmente sarete sempre più bravi, sempre più pronti, sempre più felici di arrampicare. Perché è questo che conta davvero!
Arrivederci a settembre, con tanto nuovo lavoro in cantiere!

Roberto Franzoni
Enrico Veronese  

DCIM100GOPROGOPR0156.JPG
Condividi: